Ho letto per la prima volta “Abitudini da un Milione di Dollari” a gennaio di quest’anno.
Un bel libro di 261 pagine (esclusa la parte finale riservata al corso di focal point dell’autore), suddiviso in 12 capitoli ricchi di informazioni utili e scritti con un linguaggio semplice ed immediato (come piace a me).
Alla fine di ogni capitolo trovi anche una scheda riassuntiva per gli esercizi pratici. Insomma: oltre che un bel libro è anche scritto bene (complimenti a chi ha seguito la stesura del libro).
Ho finito di leggere per la seconda volta “Abitudini da un Milione di Dollari” proprio pochi giorni fa e devo ammettere che non è stata una sorpresa, per me, scoprire molte cose nuove che nella prima lettura mi erano “sfuggite”.
Sono abituato a leggere i miei libri (per intenderci quelli che mi stimolano particolarmente) anche due/tre volte. Quindi, sapevo già che nel capolavoro di Brian Tracy avrei acquisito nuovi insegnamenti rispetto alla prima lettura.
Quello che mi ha profondamente colpito in positivo è che, se oltre a leggerlo attentamente, fai dei riassunti scritti a mano per ogni capitolo, puoi proprio entrare nelle varie abitudini che Tracy illustra ed acquisire le stesse Abitudini di chi Guadagna Milioni di $.
Come mi era già successo per un altro capolavoro della scrittura come “Padre Ricco Padre Povero” di Robert Kiyosaki, anche con “Abitudini da un Milione di Dollari” ho modificato i miei schemi mentali in tempi relativamente brevi: sei/sette mesi.
Voto da 1 a 10: 10 e lode.
Buona lettura, trovi il libro a questo link
Commenti
Posta un commento