L'arte di comunicare


Uno dei primi libri che ho letto sulla comunicazione s’intitolava “L’arte di comunicare”, di un grande comunicatore italiano, Carlo Majello.

Majello è stato, con certezza, colui che ha gettato le basi delle mie conoscenze in comunicazione.

Ricordo ancora, come se fosse ieri, che gli Assiomi della comunicazione, una sorta di “Leggi della Comunicazione” (paragonabili ai dieci comandamenti, per importanza e valori), li appresi,seppur indirettamente, proprio da lui.

Carlo Majello lo ha scritto nel suo bellissimo libro, io, nel mio piccolo, lo ripeto in ognuno dei miei seminari: “Tutti gli esseri umani di questo mondo sono in grado di comunicare, ma non tutti sono capaci di farsi capire”.

Voto da 1 a 10: 9 e mezzo

Il libro di Carlo Majello, pur essendo datato, è bellissimo. Ti consiglio di leggerlo, lo trovi a questo link


Commenti